È il progetto da cui Bizzart ha preso forma e vita. “Tu si che vali! In natura non esistono scarti” è stato finanziato da Fondazione Cariverona con bando FORMAT 2022. Le finalità sono quelle di sensibilizzare le giovani generazioni sul tema del rispetto dell’ambiente e degli sprechi. Il progetto, di cui è capofila la cooperativa sociale Progetto Zattera Blu, ha preso avvio a settembre del 2022 con un percorso di 100 ore rivolto a 12 minori in abbandono scolastico in carico al Servizio di Neuropsichiatria Infantile dell’AULSS 8 Berica.
Credo che avere la Terra e non rovinarla sia la più bella forma d'arte che si possa desiderare. Andy Warhol
Le 100 ore più pazze di sempre! Abbiamo realizzato un corso di formazione intensiva nell’ambito della comunicazione e delle arti multimediali sul tema della sostenibilità ambientale. Fra le attività svolte: compostaggio, semina, coltivazione con visite nelle realtà partner di progetto; riciclo creativo, graphic design, organizzazione caccia al tesoro multimediale; creazione di un logo e studio della brand identity, elaborazione di un piano editoriale, video pills, creazione di un sito internet; organizzazione di 10 laboratori nelle scuole sul tema del rispetto dell’ambiente e di 4 open day laboratoriali per i cittadini.
Partner di progetto: Cittadinanza e Salute OdV, AULSS 8 Berica, Provincia di Vicenza, Fondazione Romanatti, Parco delle Stagioni impresa sociale, Al Brolo ApS, Conca d’oro OdV, Conca d’oro coop. soc., Il Pomodoro ApS, B-flex Italia srl, Tabarelli Bio srl, Studio Mezzopieno srl, Vita Nuova a Santa Bertilla ApS, Orto.Vi coop. soc., IPSIA Lampertico, ICS Muttoni, ICS Roncalli, ICS Marconi, ICS Thiene
Sorry, the comment form is closed at this time.